lunedì 5 dicembre 2016

CALDRON #6 - NOVEMBRE 2016

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI

Avete messo anche voi uno Snaso nella letterina di Babbo Natale, si?

Penso che sia stato il film che più mi ha dato soddisfazione in questo mese. Però, non vi tedierò oltre perchè ho già scritto un lunghissimo post qualche giorno fa e quindi vi lascio il link che facciamo prima. Per me è un enorme si, comunque.

Grazie Vale per questa bellissima illustrazione!

UNA MAMMA PER AMICA


 E' chiaro che non posso liquidare le quattro nuove puntate di Una mamma per amica, così. Sto preparando un post dal giorno in cui sono uscite, praticamente. L'ho viste tutte insieme, quel venerdì, dimenticando di mangiare, di bere, di vivere quindi capirete che, per me, le Gilmore, sono una cosa serissima. Partorirò il post al più presto, qiuesto è sicuro, però ancora non sono riuscita a capire se l'ho tanto odiate o se è solo delusione. Ci riaggiorneremo presto.
Nel fratttempo posso solo dire: Jess Mariano sei vita.

THE CROWN


Questa serie tv me la sono mangiata. Non è certo la serie tv che ti lascia a pezzi appena finita, non avrete crisi d'astinenza e domande del tipo CHE NE SARA' DELLA MIA VITA ADESSO? però vale la pena vederla. La serie tv è una descrizione accurata della vita della Regina Elisabetta II dall'infanzia all'età adulta ma non solo. Abbiamo un quadro completo delle politiche interne della Gran Bretagna e delle vicende poilitiche mondiali di quel periodo. Possiamo intrufolarci nelle problematiche dei componenti della famiglia Reale e quelle più intime della coppia Reale. Non ci sono colpi di scena, non c'è suspace, c'è semplicemente la storia che, per qualcuno, potrà risultare noiosa perchè non è quello che cerca in una serie tv ma, a me, è piaciuta tantissimo. Penso che sia chiaro quanto io sia interessata alla storia inglese quindi, probabilmente, sono di parte perchè non è un interesse condiviso da molti ma l'ho trovata molto ben fatta e, sinceramente, non vedo l'ora che esca la seconda serie.

LIVELLI DI VITA


Livelli di vita di Julian Barnes è sicuramente il libro più bello letto in questo mese e uno dei più belli letti durante quest'anno. L'ho preso in biblioteca appena ho letto delle citazioni, anche se non ne avevo mai sentito parlare prima di quel momento, anche se avevo tantissimi libri in attesa di essere letti. Ero bloccata su due libri che non riuscivo a finire e avevo voglia di qualcosa che mi svegliasse da quel torpore. Allora sono corsa a prenderlo, tanto è un librettino piccino e sapevo che lo avrei letto molto velocemente. Mi ha completamente rapita tanto che mi sono pentita amaramente di non avere una copia tutta mia da sottolineare e scrivere a margine (ma l'acquisterò assolutamente). Però, anche di questo, sta arrivando un post più accurato. Se lo merita.

VIAGGIO A LONDRA


Il regalo per la laurea di mio fratello, ovviamente, era un regalo un pò boomerang. Sono stati 4 giorni favolosi, Londra mi manca già, mi mancava già quando ero lì perchè sapevo che di lì a poco avrei dovuto salutarla di nuovo. Se vi dico che sto per pubblicare anche due post su Londra, ci credete?

Praticamente ho fatto un post abbastanza inutile in cui vi dico "Sta per arrivare un post su tutto".
Oh però è vero!

Nessun commento:

Posta un commento