mercoledì 5 ottobre 2016

CALDRON #4 - SETTEMBRE


Ma voi l'avete visto Io prima di te? Vi è piaciuto? Io non ho letto il libro ma già sapevo che il film avrebbe fatto piangere disperatamente (e così è stato). A me è sembrato un film carino, che non ha la svolta che tu vorresti ardentemente e che ti farà uscire dal cinema ancora più malinconica. Però c'è un però. Lei, Emilia Clark, non sa recitare nelle parti drammatiche. Proprio no! Ha delle espressioni così assurde che sembrava ridere nelle scene in cui tutte noi, al cinema, stavamo singhiozzando come delle vitelle. Per fortuna che lui, con tutto il suo ben di dio, riesce ad attenuare un pò l'incompetenza di lei.


Forse non si è capito ma il mio cuore è stato rapito e stritolato da Sam Claflin e quindi sto vedendo a profusione film in cui compare in tutta la sua magnificenza fatta di fossette e riccioli al vento. Scrivimi ancora avrei dovuto vederlo appena uscito, non so perché non l'ho fatto. E' tratto dall'omonimo libro di Cecilia Ahern che la sottoscritta avrà letto tante volte quante quelle che ha letto Harry Potter. Ebbene sì, lo ammetto. Senza giudicarmi per questo, sono stata molto compiaciuta dal fatto che non ha deluso le mie aspettative e che è bello tanto quanto il libro. Quindi se volete una storia d'amore strappalacrime a lieto fine, questo film (e libro) fa per voi. Però non guardate troppo Sam, per favore. Grazie.


Probabilmente, come al mio solito, arrivo in ritardissimo sulla tabella di marcia delle persone normali però ho scoperto La Lettura, inserto del Corriere della Sera che esce la domenica e costa solo 0,50€ (potete acquistarlo anche separatamente). Mi piace, da sempre, avere dei giornali del cuore da comprare con regolarità. Uscire, andare a piedi fino all'edicola e tornare a casa sfogliando quelle pagine piene di nuove parole da leggere e con La lettura, adesso, stiamo così. E' molto interessante, parla di tanti libri ma anche di argomenti di attualità, arte, musica e cultura, mi fa conoscere cose nuove e quindi tanti cuori per lui.


Ho ripreso le serie tv lasciate in sospeso durante l'estate e quindi settembre è stato il mese di Once upon a time, stagione 5. Ancora non l'ho conclusa però mi sta piacendo. Non c'è niente da fare, questa serie non mi stanca mai. Ammetto che, comunque, abbia perso un pelino quella corrispondenza tra favole e vita a Storybrook. Se prima quello che accadeva nelle favole si ripeteva anche nella vita attuale, adesso questo non c'è più. Probabilmente perchè non c'è più differenza tra le favole e la vita reale. Comunque lo amo e lo finirò al più presto.


E' uscito. Ci siamo. Io ho già iniziato a leggerlo ma non voglio dire niente di più perché, naturalmente, arriverà un post accuratissimo appena avrò terminato la lettura. (Si capisce che ho scritto questo post prima del post su Hp? Comunque trovate quello che ho da dire su questo ottavo libro qui )

Per me la moto sarà sempre un enorme NO. Odio il casco.



Il barbiere


No, non sono diventata una motociclista della domenica e non accadrà mai nonostante le donne sulla moto siano molto fighe. Però ho accompagnato l'omo a questa bellissima manifestazione benefica a Roma che si chiama The distinguished Gentleman's ride e che si è svolta domenica 25 settembre in tantissime città del mondo. Lo scopo principale è raccogliere fondi per il cancro alla prostata ma in realtà è solo una scusa per andare in modo vestiti eleganti e vintage, da veri gentlemen (and women). Quindi noi ci siamo vestiti carini e siamo andati a fare questo bellissimo giro per il centro di Roma in una giornata di fine estate, calda e assolata. Tutto si è concluso in una enorme officina che, al suo interno, ospita anche dei locali molto carini che vendono cibo e bevande (panino con le polpette ar sugo, always in my heart). Tutto molto vintage, tutto molto hipster (c'era il barber shop per i signori che volevano fonarsi la barba dopo che il giro in moto glie l'aveva scompigliata) e tutto molto indie (la musica era perfetta). Controllate se nella vostra città faranno questa iniziativa, RAGAZZE CONTROLLATE VI DICO.


Ho capito quale sarà la mia ossessione per questo autunno-inverno. Perché tanto lo sappiamo, no, che ci serve assolutamente una nuova ossessione vestiaria ogni tot, giusto? Io credo fermamente di sì. Ebbene, io voglio delle gonne. Gonne midi, gonne sotto al ginocchio, gonne ariose, gonne plissettate. Le voglio tutte. Da mettere con i tronchetti, da mettere con le scarpe da ginnastica, da mettere con le ballerine. Non sono meravigliose?

(Aggiornamento: ho visto quella gonna di Zara argentata. Non è come quella in foto. E' peggio. Sembra carta stagnola, fa schifo.)

2 commenti:

  1. Io ho letto "Io prima di te" ma non me la sono sentita di vedere il film, ho preferito mantenere intatta l'impressione del libro, anche perché ho letto opinioni abbastanza discordanti e non mi andava di rischiare. Devo ricordarmi di prendere "la lettura" una di queste volte! I giornali del cuore che mi concedo di tanto in tanto sono Internazionale e "D" di Repubblica. Anche io penso spesso che vorrei indossare le gonne, mi piacciono tanto sulle altre, ma tanto alla fine rinuncio sempre a comprarle perché penso: "e poi con che cavolo l'abbino?!" e quindi panico e la gonna rimane lì u-u"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda forse puoi fare a meno di vederlo il film, a parte lui che merita tantissimo però! XD Internazionale non l'ho mai comprato (lo leggo sul web) e D l'ho letto a casa di altri, mi piacciono entrambi comunque! Però con La lettura sto avendo un rapporto d'amore molto intenso :D
      Per le gonne, anche io le indosso molto poco. Metto sempre i jeans quando vado a lavoro perchè penso di essere più comoda però non è vero! E quindi adesso voglio cambiare ed indossarle un pò di più anche perchè, comunque, mi fanno sentire più femminile. Questo sarà l'anno delle gonne e dei vestiti per me! :D

      Elimina