domenica 1 settembre 2013

Buon inizio di anno!

Buon Capodanno!
E vai con il trenino, le trombette e Brigitte Bardò Bardòòòòòò!!!
Non la sentite anche voi questa sensazione di rinascita, di felicità, impazienza e, allo stesso tempo, paura per un nuovo anno che sta iniziando?
Per me, è proprio il primo Settembre che inizia l’anno. Metto da parte tutte le foto dell’estate (anche se ogni tanto torno a vederle per farmi una bella risata e soprattutto per ricordarmi che sì, avevo un colorito tanto carino fino a pochi giorni prima!), mi preparo con tutte le belle liste di cose da fare e anche quelle dei buoni propositi.
Si, quella non manca mai!
Quest’anno mi sono ispirata ad una foto troppo carina che ho trovato sul profilo Instagram di questa gran fica di donna, Sarinski.

Voglio più felicità per il mio nuovo anno e meno fisime mentali che, con le mie, ci si potrebbero far camminare i treni.
Voglio far uscire dalla mia adorata boccuccia più NO e meno Sì. Perché voglio smettere di accettare cose che non voglio accettare, per le quali risponderei “Ma neanche per il cazzo!”, cosa che non faccio mai per paura di ferire gli altri. Magari qualcuno rimarrà male le prime volte ma io non dovrò più sentirmi in colpa con me stessa.
Più studio. Infelice punto, direte voi. Bè ogni tanto, è vero, lo studio ci fa uscire fuori di testa, ci stressa. A chi non è mai passato per la testa: “Ma chi diamine me l’ha fatto fare?” Eppure è quello che ho scelto e, dato che mi mancano pochi esami alla laurea, voglio mettermi d’impegno e finire il prima possibile. Senza distrazioni.
Più fiducia in me stessa e stima personale. Questo è il punto più difficile, almeno per me. A pari merito con i sì e i no. Per dirvelo molto schiettamente, c’ho un’autostima che mi struscia vicino ai piedi. Ed è così per tutto: lo studio, il lavoro, le amicizie, l’amore, il mio corpo, la mia personalità. TUTTO! Non mi faccio mancare niente! Quindi ho deciso che comincerò dalle piccole cose per costruire, piano piano, delle basi solide dentro di me. Voglio smettere di giudicarmi diecimiliardi di volte, prima/dopo/durante lo svolgimento delle cose che faccio. Voglio perdere questi cavolo di 8 kg in più che mi sento pesanti addosso, anche se tutti dicono che non è vero. Non piacciono a me! Voglio curare più me stessa e il mio corpo, voglio ritagliarmi più spazi per me, voglio andare a correre almeno un po’ tutti i giorni, voglio farmi bella tutte le mattine invece di uscire come una zingara, poi guardarmi allo specchio e farmi venire le lacrime agli occhi. Voglio, che alla sera, pensi alla mia giornata e mi senta soddisfatta.
Amore! Tanto amore! Perché di quello non ne ho mai abbastanza. Se è possibile, voglio dedicarmi a lui ancora di più. Dopo aver vissuto più di un mese sempre insieme ho capito che, no, il futuro non mi spaventa più.
Cosa fondamentale, voglio trovare un lavoro che mi faccia stare bene. Ho passato un anno terribile. Madri e padri pieni di sé che mi avvertivano all’ultimo minuto (e non è un modo di dire. Mi hanno avvertito alle 16.55 per le 17!) per fare o non fare qualsiasi cosa, bambini maleducati, menefreghismo. Non voglio questo anche quest’anno. E se dovrò avere a che fare con le stesse persone dello scorso anno, allora sarò io a cambiare. Ma, in realtà, spero di liberarmene e di trovare altro.
Ovviamente voglio dedicarmi di più al blog e al mio canale Youtube. Sono i miei due spazi, che amo tanto anche se sono imperfetti, come me. E dato che voglio piacermi di più, voglio migliorarmi, loro mi seguiranno allo stesso modo. Spero che la cosa vi piacerà!

Questo è quello che ha partorito la mia mente malata, con il mare davanti agli occhi e il venticello che mi scompigliava i capelli. Ve l’ho detto, il mare mi fa pensare tanto.
 Forse non è una buona cosa!
E voi lo festeggiate il nuovo anno come me? Oppure siete tradizionalisti e i buoni propositi li scrivete sull’agenda nuova?

~Sere

2 commenti:

  1. Buon inizio anno!! Settembre è il momento giusto per fare dei progetti, anche io dovrei fare qualche conto! Lasciamoci alle spalle le paranoie (che non mancano mai) e impariamo a volerci più bene e accettarci ;) un bacione!
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima! E' proprio il momento giusto per fare il punto della situazione e ricominciare con slancio! Soprattutto verso noi stesse! :) un bacio!

      Elimina