sabato 28 gennaio 2012

Shopping Page

Questa la dovevo fare da tanto, tantissimo tempo.
Ho accumulato, e continuo ad accumulare, molti libri del periodo natalizio e non vedevo l'ora di mettervi qui tutti i miei regali/acquisti.
Alcuni li ho trovati belli impacchettati sotto l'albero e li ho scartati con tanta foga come se fossi stata una bambina di 5 anni.
Altri li ho scelti io con tanta calma e sono andata a prenderli in libreria dopo un'ora di giri e indecisioni.
Ma perchè quando non hai soldi ti compreresti milioni di libri e la lista dei desideri si allunga a vista d'occhio e, invece, quando hai un buono da spendere non sai mai cosa prendere??
Ancora me lo chiedo tanto che devo tornare nel fine settimana in libreria per finire il buono che non sono riuscita a terminare con un pomeriggio.
Bene.Iniziamo che la lista è lunga.



Libro che volevo da una vita.Almeno due anni, credo.
Donne che corrono coi lupi di Clarissa Pinkola Estès.
Lei è una psicanalista ma non è il solo motivo per cui volevo ardentemente questo libro. Non è neanche solo per il fatto che questo libro, dicono, abbia cambiato la vita a molte donne. Forse è questo tutto insieme ma lo immagino come un libro che mi possa cambiare, che mi possa aiutare a cambiare. E infatti ho paura a leggerlo, paura che mi possa deludere. Appena avrò il coraggio di iniziarlo vi farò sapere!









Non molto lontano da qui di Massimo Cacciapuoti.
Regalo di mamma già letto e di cui farò la recensione nel prossimo post, o fra due! Avevo paura che fosse una scemenza (mi ero innamorata vedendolo sul Librario) e invece....vi dirò!












Regalino per mio fratello. Eh si perchè non ce la faccio ad avere tanti soldi da spendere in libri e spenderli solo per me. Ho comprato qualcosina a tutti. 1984 di George Orwell l'aveva iniziato ma non finito e quindi eccolo! Comunque lo leggerò anche io quindi è un cosidetto regalo boomerang!










Anche Due di due di Andrea de Carlo lo volevo da molto e mamma l'ha scelto fra la lunga lista che le ho dato per Natale. Altro regalo doppiamente utile perchè mio fratello lo vuole leggere da tanto tempo quanto me. Come diamine è possibile che io e mio fratello vogliamo leggere lo stesso libro??? Di solito sono veramente pochi i libri che leggiamo entrambi però, quando li leggiamo tutti e due, sono sempre bei libri. Speriamo sia lo stesso anche per questo!








Libro tanto discusso, che ha avuto molto successo tanto che sono dovuta andare due volte in libreria perchè gli era finito e ne ho trovata solo una copia al mio arrivo! E che diamine! Cose da salvare in caso di incendio di Haley Tanner. Purtroppo però ho sentito varie recensioni negative quando io, invece, avevo letto l'anteprima sempre sul buon vecchio Librario e mi ero appassionata. Quale sarà la verità??









Questo è uno di quei libri che, secondo me, tutti dovrebbero leggere. Non l'ho ancora letto ma ci metto la mano sul fuoco e sono sicura che non rimarrò carbonizzata. Hello daddy di Claudio Rossi Marcelli parla di una coppia gay che decide di addottare un figlio (che poi saranno due!) e spiega come i protagonisti si sono trovati in Italia a dover affrontare tutte le piccole e grandi cose che devono affrontare dei genitori, per di più gay. Ah si la storia è vera...come è vero l'amore che qualsiasi genitore, che sia etero o gay, prova per i suoi figli.






Di questo libro ne avevo sentito parlare e mi era piaciuto...e poi è uno di quei libri che mi ha colpito per la copertina. Lo so, lo so benissimo che non si può comprare un libro per la copertina ma era stato un insieme di cose. E poi ammettiamolo...è bella! Le ho mai raccontato del vento del nord di Daniel Glattauer. E perchè il titolo??? Ne vogliamo parlare???
Va bè..non sono così superficiale di solito!







Rimandendo in tema di scelte superficiali... La cucina degli ingredienti magici di Jael McHenry. Questo si che l'ho scelto per la copertina! L'ho visto sul Librario e sono rimasta estasiata...non riuscivo neanche a leggere la trama tanto ero incantata da questa meravigliosa foto. Poi si, effettivamente la trama mi piaceva, però...però la foto è magnifica. E poi sotto Natale era una foto che me lo ricordava tanto...il Natale. Vi farò sapere se vale la pena comprarlo..e non solo per la foto!








Chi non ha sentito parlare o direttamente letto il famosissimo Norwegian Wood di Murakami Haruki??!! Io ne ho sentito parlare e solamente in maniera positiva tanto che l'ho aggiunto alla mia wish list...ah no..in realtà già c'era però ce l'avevo messo per chissà quale motivo tanti anni prima. Chissà...mi anticipo da sola!









E ultimo ma non per importanza, Mr Jones e lo zoo della torre di Londra di Julia Stuart! Questo lo amo solo per il titolo anzi per l'ambientazione. Per chi ancora non lo sapesse, io vivo di Londra. Alcune volte penso così tanto a Londra che, stupendomi, mi chiedo cosa ci faccio ancora qui. Perchè non sono lì? Perchè non sono lì a respirare quell'aria che mi rende felice? Prima o poi ci andrò...lo so. Quindi questo non poteva non essere mio e poi molte recensioni positive hanno dato il via libera alla mia coscenza che molto diligentemente l'ha scritto sulla wish list natalizia!
Ah cosa non si fa per amore!!







Siamo giunti alla fine di questa carrellata di libri forse anche un pò inutile però mi piaceva condividere con voi i miei regali. Ovviamente saranno al più presto tutti recensiti. Voi ne avete letto qualcuno? MI raccomando non smontate i miei sogni di gloria con ognuno di questi libri perchè potrei rimanerci veramente molto male.
Ok adesso vi saluto perchè è ora di fare step. Eh si perchè purtroppo stare tutto il giorno a studiare e leggere fa mettere un bel pò di ciccia sui fianchi che va tolta. Sperate che non cada dallo step!
Bye!

4 commenti:

  1. Salve :)
    La Cucina degli ingredienti magici e Norwegian Wood non ti deluderanno, credimi. Il secondo è uno dei miei libri preferiti da anni... Mr Jones e lo zoo della Torre di Londra interessa pure a me, se lo recensisci mi fai un favore xD

    RispondiElimina
  2. Oddio come mi rendi felice!! :D Mr Jones sarà il prossimo che leggerò dopo quello che sto leggendo ora quindi recensione a breve!! :D

    RispondiElimina
  3. Per quel che mi riguarda, Donne che Corrono coi Lupi è il mio libro / ancora di salvataggio.... Quando non so che fare chiedo a lui.

    RispondiElimina
  4. Bene..sono contenta di saperlo!Anche perchè ho grandi aspettative!

    RispondiElimina