domenica 5 agosto 2012

Film anche oggi!

In questi giorni di mare,studio e un pò di addominali sto vedendo parecchi film.
Si mi sto prendendo i miei tempi e sto facendo tante delle cose che mi piacciono e che durante l'anno non riesco completamente a fare.
Un pò per colpa del tempo, un pò per colpa della voglia che la maggior parte delle volte viene completamente annientata.
Vi parlerò di 2 più 1 film.


Frankenstain Junior
.
Visto per la prima volta in vita mia durante una cena a base di pesce e zucchine lesse. Ve l'ho detto che sto cercando di fare una vita sana in questi giorni!
E' uno dei film più divertenti che abbia mai visto.
E' pieno di quella ironia e quella simpatia che non vedevo veramente da anni. Non so se ormai fanno più film del genere.
Friedrerick Frankestain è il nipote del celeberrimo Dottor Frankenstain e che deve partire immediatamente per il castello del nonno. Deve scoprire cosa ha scritto nel suo testamento.
Arrivato in Transilvania farà la conoscenza del suo fidato servo ed aiutante Igor e della sua meravigliosa assistente.
Friederick non vuole essere accostato minimamente al suo antenato ma si troverà fra le mani un suo libro e rimarrà stupefatto della grandiosità dello scritto tanto che metterà in pratica ciò che il nonno non era mai riuscito a realizzare.
Creerà la sua creatura, il mostro.
Pieno di battute a doppio senso, di scatch simpatici per ridere dall'inizio alla fine.
Per quanto mi riguarda Igor è il mio preferito anche se Gene Wilder è veramente affascinante.
Posso solo dire che quei pochi che come me ancora non l'avevano visto, devono rimediare assolutamente.

Parlerò di un film serio. Borat.
Ebbene si, mi sono data ai film impegnati!
Dopo la visione del magnifico "Il dittatore" ho voluto bissare e vedere il film che aveva battezzato Sasha baron Cohen. Borat è un kazako che decide di andare in America per conoscere le tradizioni americane e cercare di far conoscere le proprie. Ovviamente il viaggio non sarà semplice soprattutto quando Borat,vedendola in tv nel celeberrimo Baywatch, si innamora di Pamela Anderson e decide di sposarla (credendola vergine e in attesa della sua venuta!). Borat però impara che le cose più belle molte volte ce le abbiamo sotto gli occhi e non ce ne rendiamo conto.
Devo ammettere che comunque non ci sono film tanto idioti quanto questi. Borat è molto idiota, volgare ma non in maniera così eccessiva come Il dittatore e, forse per questo, un pochino lento. Dura neanche un'ora e mezza però in alcuni punti mi sono decisamente annoiata.
Si può fare a meno di vederlo anche se li per li ti strappa una risata.
Un film per ridere veramente è quello che vi ho descritto sopra.
Il bonus film è Paperino nel mondo della Matemagica.
Un cartone di circa mezz'ora scaricato da mio fratello neodiplomato quasi iscritto alla facoltà di matematica.
Una descrizione semplice ma efficace sull'importanza della matematica nella vita di tutti i giorni e per le scoperte che ci sono state da sempre nel mondo. Spiega come la matematica sia in ogni cosa.
Ovviamente c'è il solito imbranato ma simpaticissimo Paperino.
Mi chiedo perchè non facciano vedere e conoscere questo cartone ai bambini in maniera semplice come fanno vedere gli altri. Magari qualche bambino in più riuscirebbe ad apprezzare la matematica invece di odiarla!

Dopo questa carrellata di film, me ne vado al mare a leggere un pò.
Chissà cosa sarà!
Bye :)

Nessun commento:

Posta un commento