sabato 19 maggio 2012

Le donne della mia vita

E' un mese che non pubblico niente, eh?!
Si, un mese e mezzo. E dire che avevo aperto con tanto entusiasmo questo nuovo blog.
L'avevo decorato, mi ero impegnata a pensare alle varie rubriche settimanali, mensili e giornaliere da pubblicare.
Ah.
Che idiota.
Non riesco neanche a studiare quanto mi prefisso di studiare, figuriamoci scrivere un blog giornalmente.
E poi, voglio dirlo francamente, non mi sembra che stesse venendo un granchè.
Non sono capace a non parlare di me.
Finisce sempre che apro il blog, che mi sento una merda calpestata e che richiudo perchè non ho la minima voglia di scrivere qualcosa riguardo l'ultimo libro che ho letto.
Non ci riesco.
Ho letto un sacco ultimamente eh!
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, La vita in un giorno, Il vangelo secondo Biff, Le ho mai raccontato del vento del Nord...
Insomma un sacco di materiale per fare i miei meravigliosi e perfetti (cioè poco naturali e per niente carini) post.
Ma qui c'è sempre qualcosa che non va.
Sono giorni anzi che dico mesi che giro con una pancia stile donna incinta al quinto mese.
E si che continuo a prendere tisane rilassanti, al finocchio, depurative, chili su chili di pasticche di carbone vegetale.
Niente.
Credo che qualcuno dovrebbe saltarmi sopra per farmi sgonfiare un pò.
E si che mi sono iscritta in palestra per sentirmi meglio, per tornare come ero una volta e la mia bilancia dopo mesi continua a dire lo stesso identito numero di chili.
Settimana dopo settimana.
E io che continuo a prendere il tè verde per depurarmi.
E poi mi mangio l'avena perchè le fibre fanno bene e mi ritrovo con il bruciore di stomaco per 2 giorni.
E devo andare dal medico che tanto mi dirà come al solito che - ..tanto lei ha questi problemi perchè ha qualcosa che non va a livello psicologico - e io mi incazzerò come una belva perchè cazzo sono laureata non per niente e lo so benissimo che sfogo tutto a livello psicosomatico, che non ci servi tu per farmelo capire ma che diamine dammi qualcosa che mi aiuti almeno un pò, no?
Brutto idiota.
Ma tanto ogni volta esco di là con il mio solito sorriso a 550 denti, orribili, e torno a casa con niente in mano che mi possa aiutare ma con il portafogli più leggero perchè sono comunque andata in farmacia a comprare qualcosa di costoso tipo creme per il viso, detergenti ecc..
Non riesco proprio a fare qualcosa per me, qualcosa che mi faccia stare meglio, qualcosa che mi faccia superare questo baratro orribile in cui i miei genitori ci hanno spedito e continuano a soffocarci ogni giorno.
Parlo al plurare perchè io sono mio fratello e lui è me. Non so se mi spiego.
Il blog mi avrebbe dovuto dare uno spazio neutro in cui parlare di qualcosa che mi piace tanto fare e liberarmi per un pò dai pensieri, dai dolori.
Ma non mi sono resa conto che sono arrivata al punto che non sono io che decido se levarmi di torno i pensieri o no, se non avere dolori o no.
Decidono loro quando posso vivere tranquillamente e quando mi devo deprimere e incurvare verso me stessa.
Che pena.
Detto questo, per dare un minimo di senso illogico a questo post vi faccio vedere le due donne che, in questi giorni e settimane di puro masochismo, mi ispirano, che sogno di incontrare e di sposare.
Tutte insieme sarebbe l'ideale.




 Lei. La più folle. Mi ha ispirato il mio ancora non esistente colore di capelli che mi farò a breve (così dico da mesi, ho la tinta in bagno e ancora non me la faccio). A novembre la vedrò dal vivo e già piango solo a pensarci. Che donna!




E poi Lei. La new entry (grazie Mof..non so come farei senza di te..e non solo per avermi fatto conoscere Zooey, ovviamente!) Vi dico solo che ho deciso che voglio diventare come lei, stessi vestiti, stesso tutto tranne i capelli.

Ora che ci penso. Voglio essere un mix di varie persone.
Mai me stessa, naturalmente.



8 commenti:

  1. Non dire più che sei una merda calpestata, e non abbandonare il blog, soprattutto nei giorni del ciclo, in cui voi donne siete capaci di fare di tutto, anche lanciarvi con il paracadute (lines docet) ^_^

    RispondiElimina
  2. Abbandonare il blog, assolutamente no!
    Per la merda calpestata non posso promettere!!
    Grazie comunque :)

    RispondiElimina
  3. Ami Londra, il tè alle cinque e la lettura.
    Tu potresti essere la mia gemella virtuale, te lo dico! ;)
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  4. ci sono molti spunti di riflessione da quello che hai scritto cara ragazza!!
    per prima cosa mi dispiace che questo stato d'animo e di cose sia indotto dai tuoi genitori e che ti stia facendo stare così male....magari su quello non è facile lavorare ma sulla salute non si può transigere...cerca di capire cosa ti stà facendo male!!!...di sicuro una soluzione ci deve essere e c'è!!!...poi puoi passare a cercare di risolvere tutti gli altri problemi ma è fondamentale non perdere mai la centralità della tua persona!!!....sono sicuro che ce la farai!!!....p.s non abbandonare mai il blog!!!!

    RispondiElimina
  5. Cosa hai che non va? a me piace il tuo blog e ciò che scrivi anche se, forse, andrebbe aggiornato più spesso ;)

    RispondiElimina
  6. Bè..domanda difficile mi hai fatto!:D diciamo che quando mi penso in questo momento mi immagino via da qui, lontano, in un posto che mi rende felice..diciamo che conosco la soluzione ma non la posso mettere in atto ora. Ho tante cose che non vanno..e non so più se è colpa mia o degli altri. Giuro che aggiornerò più spesso. E mi sono meravigliata di trovarti anche qui!Ti ringrazio infinitamente!

    RispondiElimina
  7. Leggendo questo post si capisce che sei una ragazza sensibile dati gli sfoghi psicosomatici! Siamo sulla stessa barca purtroppo. Un pò di terapia magari ti aiuterebbe a fare chiarezza o a darti una spinta, immagino che ci siano le basi data la tua laurea ma certe volte è bene sentire un parere esperto dall'esterno. Spero di non essere stata invadente, non era mia intenzione! Mi sa che abbiamo molto in comune :)
    Angela

    RispondiElimina
  8. Ma figurati..non sei stata per niente invadente anzi..mi ha fatto molto piacere!Sono stata in terapia ma ho smesso per vari motivi...forse scuse!Sono contenta che abbiamo molte cose in comune...spero che passerai ancora di qui!:)

    RispondiElimina