mercoledì 7 dicembre 2011

Tuesday life Page

Pagina speciale per questa settimana!Però ieri sono andata al cinema con la mia dolce metà e il film è degno di nota. E non in senso positivo!
Film in questione?
Il giorno in più ispirato al libro di Fabio Volo (protagonista del film) con il medesimo nome.
Allora, allora! Inizio dicendo che io e la mia dolce metà abbiamo letto entrambi il libro e per noi è stato un pò speciale. L'idea del fidanzamento a tempo determinato era una filosofia di vita che,due anni e mezzo fa, mi piaceva. Vivevo tutto alla giornata, avevo paura di soffrire ancora e non volevo programmare niente, neanche il giorno dopo. E la storia tra Michela e Giacomo era proprio così. Poi, nel libro, c'è un finto matrimonio, fatto con anelli finti e testimoni inventati che corona il loro sogno d'amore durato solo pochi giorni. Noi ci siamo un pò ispirati e il giorno del nostro primo anno insieme abbiamo deciso di fare quasi la stessa cosa,coronando il nostro amore in quel giorno, solo per noi, per festeggiare nello stesso posto in cui, un anno prima, tutto era cominciato. Capirete bene quanto ci tenevo a tenere intatta nella mia memoria quella bella storia.
Ovviamente, parlando di libri, io credevo che Fabio Volo mi sarebbe piaciuto anche negli altri suoi libri ma dire che mi ha deluso, libro dopo libro, è dir poco. Ovviamente non penso che nel libro " Il giorno in più" sia stato uno scrittore elevato ma,sarà stato il momento,sarò stata io, quella storia mi ha emozionata.
Il film è tutta un'altra storia.Non ha mantenuto neanche i particolari più semplici!Dico io, ma che ti costa lasciarli??Ai fini della storia un guanto o un accendino non cambiano poi tanto!
L'unica nota positiva è stata l'ambientazione e le riprese, le scene. Mi sono piaciute tantissimo.
Se mi seguite su Youtube lo sapete già ma per chi è nuovo di qui la cosa è nuova.
Io amo Londra, vivrei lì da subito se solo ne avessi l'opportunità e conto, un giorno, di andarci.
Quindi un film ambientato a New York non avrebbe dovuto farmi effetto.Ne ho visti molti ambientati lì ma vi giuro che in un certo senso, dopo ieri sera, forse me ne sono innamorata un pò. E so che la mia dolce new yorkese metà adesso starà saltando dalla gioia ( lui ama New York come io amo Londra!).
Per il resto, chiunque avesse letto il libro e avesse di quest'ultimo una buona immagine, si risparmi la visione del film. Rovina solo quella bella immagine.
Ma perchè si devono sempre storpiare i film dico io??!!Che poi l'ha scritto lui, lui ha fatto il film, lui era il protagonista!! Fabio Volo spiegamelo, che cosa ti ha detto il cervello??!!
Posso solo dire che adesso lo cercherò su facebook e lo minaccerò!
Parola di lettrice accanita!
Ci vediamo al prossimo post con le riviste del mese!
Bye! :)

Nessun commento:

Posta un commento