martedì 31 maggio 2016

CALDRON #2 - MAGGIO

Maggio è finito e siamo ancora con il maglione e la canottiera per coprire la pancia e i reni come le vecchie signore. Non si può certo dire che sia stato un maggio luminoso e scoppiettante ma vi faccio una rapida lista delle cose che, invece, mi sono piaciute tanto e che voglio condividere con voi.

PERSONE

In questo mese, oltre ad aver ripreso a scrivere sul mio blog, ho anche riscoperto il piacere di leggere
i blog altrui.
La prima è PennyLaneOnTheTube che è la mia amica del corazon e che ha ripreso a scrivere sul blog, insieme a me. Leggere il suo blog, ma anche vedere i suoi video, per me, è come esserle più vicino e quindi non posso fare altro che consigliarvela.
Poi c'è Valentina, del Grimorio della Strega, che è una ragazza dolcissima che parla di libri, di film e delle sue avventure con gli animaletti a cui fa ripetizioni (avventure che condivido e che mi fanno sempre tanto ridere).
Breaking Italy è uno show presentano da Alessandro, detto Shy. Breaking Italy è come se fosse un telegiornale, ogni giorno troviamo le news della giornata commentate in maniera veramente molto intelligente da Shy. Devo ammettere che questo canale youtube è una delle mie fonti di informazioni giornaliere e che non ne posso più fare a meno.
Gynepraio è il blog di Valeria, una donna e futura mamma che ho conosciuto virtualmente da poco e che mi piace ogni giorno di più Ammiro il suo modo di parlare, ammiro la sua esperienza e come questa traspare da ciò che racconta. E poi il suo blog mi piace in ogni suo pixel.


SERIE TV


The Royals, seconda stagione. Se amate l'Inghilterra, la famiglia reale e il trash puro allora dovete correre a vedervi le puntate. Questa seconda serie è uno scoppiettio di assurdità, non delude le aspettative però, secondo me, il finale poteva essere fatto meglio. Per fortuna ad Ottobre ricominceranno con le nuove puntate. Come al solito, Jasper io ti amo.
New Girl, quinta stagione. Evviva la quinta stagione! Io questa serie la amo, è una delle mie preferite di sempre ma la terza e la quarta stagione mi avevano un pochino deluso. Questa invece! E' tornata agli antichi splendori e io già fremo per le nuove puntate (anche queste arriveranno ad Ottobre. Che bel mese Ottobre!).

FILM


Di questi due film vi ho abbondantemente parlato negli scorsi post (qui e qui). Le ricette della signora Toku mi ha portato in una realtà a me sconosciuta in cui mi sono abbandonata molto volentieri mentre La pazza gioia mi ha commosso fino ai singhiozzi e mi ha resa ancora più orgogliosa di quello che ho studiato per anni.

LIBRI


Ho partecipato al mio primo salotto di lettura (qui) ma, soprattutto, l'ho portato a termine! Abbiamo letto Via col vento di Margaret Mitchell e io sono rimasta totalmente innamorata dalla storia. Non avevo mai visto il film, non sapevo di cosa parlasse e quindi mi ha presa, sbatacchiata e lasciata piangente a terra. Non so se voi lo avete mai letto, in caso fatelo.
Sto preparando da giorni il post sul secondo libro, Una stanza piena di gente, ma è un libro impegnativo e sto cercando di farlo il meglio possibile. Questo libro parla di Billy Milligan, un uomo con 24 personalità. Sì, 24. Questo libro è stato scritto da uno psicologo che cerca di raccontare, nella maniera più veritiera possibile, la vita di Billy e cosa significhi avere 24 personalità dentro di sè. Io ho perso la ragione dietro questo libro, lo ammetto.

COSA BRAMO DA TUTTO IL MESE


Sono una persona semplice. Voglio cose semplici. Non sto chiedendo la luna!
Voglio dei mocassini neri con le nappine davanti, che siano morbidi e che posso mettere anche senza calze senza che mi torturino i piedi. Voi direte :"E quelle della foto? Non vanno bene?".
Sì che vanno bene! Peccato che ci siano solo marroni e che io le voglia nere. Dei dei mocassini, vi prego, aiutatemi.
Alla lista dei VOGLIO, aggiungiamo un semplice sopra del costume a triangolino unito. Uno bianco, uno nero. Dei della troppa moda, come diamine si chiama quel genere di costume? Triangolo non va bene. Triangolino unito me lo sono inventato io. Vi sembra una richiesta tanto difficile? Vi sembra giusto che su tutti i siti, in questo periodo, ci sono solo costumi pieni di lustrini, balze, fantasie alla Maracaibo? NO! Per favore, se avvistate qualcosa del genere, chiamatemi immediatamente.

E il vostro Maggio? Cosa vi ha portato di bello?

9 commenti:

  1. Ciao! Innanzitutto grazie perché non conoscevo Breaking Italy e sembra interessante. Grazie anche perché mi hai dato un'idea regalo per la mia amica psicologa xD (il fatto delle 24 personalità dovrebbe piacerle assai). Spero che troverai i tuoi mocassini!! A me questo mese ha portato un sacco di belle cose. Finalmente, dopo mesi di crisi e disoccupazione, di "cosa farò nella vita", eccetera eccetera, ho capito come posso mettermi in gioco e lavorare in proprio... e sono veramente contenta di aver fatto chiarezza dentro di me. Un'altra delle cose super belle è stata la giornata al Salone del libro di Torino: non ci tornavo dal 2012 e ogni volta è un'emozione. Ah, poi ho aperto un canale youtube per parlare di libri, cosa che volevo fare da tempo. Insomma, è stato un maggio bello pieno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Sono contenta delle belle novità e soddisfazioni che hai avuto questo mese. Sicuramente mese positivo allora! Ho visto che hai aperto un canale youtube ma ancora non ho avuto tempo di mettermi a vedere i video! Devo ammettere di stare trascurando molto youtube, ultimamente.
      Se devi fare un regalo alla tua amica psicologa, vai sul sicuro con quel libro. Le piacerà sicuramente :D

      Elimina
    2. Poi ti dirò, fa gli anni a luglio! Dai torna anche tu sul tubo, ho visto qualche tuo video e sei proprio brava!

      Elimina
  2. Mah, per me maggio è sempre un mese complicato: sarà lo stress dei pargoli - e dei genitori dei pargoli - stressati per la fine della scuola (perché pensarci prima è evidentemente fuori moda), sarà che, come la Natura, anche i clienti imbecilli si risvegliano tutti a primavera... Insomma, in genere preferisco portarmi dietro il meno possibile, ma non ci riesco mai, perché la mia stessa memoria mi tradisce! Tu però mi hai scaldato il cuore: grazie! Non so se corrispondo alla descrizione che mi hai fatto, ma posso ragionevolmente prometterti nuove avventure coi pargoli a brevissimo termine. ;)

    Ho letto Via Col Vento in passato, ma è la prima volta che sento parlare del secondo libro: lo piazzo nella mia wishlist di Goodreads immediatamente: 24 personalità!!!

    Ahimè, credo che i mocassini così come li vuoi tu non siano acquistabili in questa stagione... si potrebbe riprovare a dare loro la caccia in autunno, immagino. Quel particolare pezzo del costume dovrebbe essere noto come "fixed triangle", però. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche per me maggio è un mese molto stressante a causa degli stessi tuoi motivi. Non solo i pargoli sono stanchi ma anche noi! Infatti adesso che ho qualche settimana di tregua prima delle pagelle, sto tirando un sospiro di sollievo (certo, avere meno soldi non è piacevole però serve anche il riposo!).
      Per i mocassini penso che hai proprio ragione e grazie per il nome del costume! Provo subito la ricerca! :)

      Elimina
  3. "Via col vento" è uno dei miei libri preferiti! ^^ (ma non ho mai visto il film, lo so, è strano), "Una stanza piena di gente" m'intriga tantissimo ma mi confermi essere una lettura decisamente impegnativa quindi passo anche questa volta. Un po' di tempo fa mi era sembrato di capire che Di Caprio avrebbe realizzato un film basato su questo libro, se è così muoio dalla voglia di vederlo, fare il matto gli riesce troppo bene! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ho mai visto il film di Via col vento ma penso che lo farò a breve perchè sono curiosa!
      Sì, hai ragione! Di Caprio farà il film ispirato a quel libro e non vedo l'ora che esca!

      Elimina
  4. :-*** la mia amichetta del cuore! quando andiamo a vivere a Firenze io e te, tu ed io?
    Voglio il post su Una stanza piena di gente perché tu ne sai a pacchi e voglio leggermi le tue impressioni da donna del mestiere (suona male? oddio boh).
    I mocassini con le nappine così mi pare di averli visti ma tipo ipercostosi nel negozio di scarpe in centro. Magari no eh?
    Da Scarpe e Scarpe hai provato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 io e te a Firenze a mangiare ruhola tutto il giorno!
      No, da scarpe e scarpe ancora non sono andata e penso che andrò magari sotto i saldi sperando in una botta di fortuna!
      Donna del mestiere mi fa sembrare un'altra cosa XD

      Elimina