martedì 17 dicembre 2013

All I want for Christmas is...

Sono un pò in ritardo con questa lista natalizia ma, udite udite, domani ho un esame e sono tesa come una corda di violino.Ho ansia non per l'esame di per sé che comunque dovrebbe essere fattibile ma perchè, se mettete caso non andrà come dico io, ho paura che rovini tutti i miei programmi pre-laurea che sono precisi e ben serrati.
Comunque, per distrarmi un pò dopo una giornata di ripasso totale, eccovi la mia lista di Natale.Si mi rendo conto che può sembrare un pò egoistico fare la lista dei regali che vorrei però, secondo me, può essere di spunto per qualche vostro pensierino. E poi mettete in conto che, in ogni caso, se avessi fatto un post consigli per gli acquisti, avrei comunque elencato cose che piacciono a me.Quindi... sarebbero state le stesse!

Partiamo con la sezione libri che è quella più gustosa e più lunga.
Spero tanto che mi arrivi qualche libro quest'anno perchè sto ancora in Project ten books e quindi non posso acquistare!

Sofia si veste sempre di nero di Paolo Cognetti, edito dalla Minimum Fax. Si è parlato e straparlato di questo libro, io lo avevo già segnato con una bella orecchia su una rivista che ne faceva la recensione e quindi...e quindi lo voglio assolutamente leggere!
In una sola persona di John Irving, edito dalla Rizzoli. Lo aveve letto Le regole della casa del sidro? A me è piaciuto tantissimo e quando ho saputo che Irving aveva scritto un nuovo romanzo, sono stata felicissima. Poi ne ho letto la trama e sono stata ancora più convinta. Sempre la stessa struttura, molti personaggi, la storia che si snoda durante varie generazioni però gli argomenti trattati sono diversi e quindi finisce dritto nella wishlist natalizia.
Il weekend di Peter Cameron, edito Adelphi. Ancora un altro libro che scelgo in base all'innamoramento di un libro dello stesso autore. Peter Cameron mi ha totalmente presa con Un giorno questo dolore ti sarà utile e ho messo questo nuovo libro in lista senza neanche pensarci.
La bellezza delle cose fragili di Taiye Selasi, edito Einaudi. La scrittrice in questione è una dei giudizi del tanto discusso programma televisivo Masterpiece, che sta andando in onda queste settimane. Avevo sentito parlare di questo libro, dalla stessa Selasi, durante un programma televisivo ma, in realtà, ne sono rimasta colpita dopo la recensione di Con amore e squallore
Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith, edito Salani. Lo sappiamo che non è un Robert ma una Joanne e io, indipendentemente da quello che scrive, voglio tutto ciò che produce dalla sua penna. E' la Rowling e non c'è storia.
Lolita di Nabokov, edito Adelphi. Un classico che però devo ancora leggere. E' ora di farlo!
Il re e il suo giullare di Margaret George, edito Tea. Sempre per colpa di una recensione e perchè voglio leggere più libri storici.
Il medico di corte di Per Olov Enquist, edito Feltrinelli. Ancora un romanzo storico, ancora un consiglio di qualcuno di cui mi fido immensamente e quindi già so che mi piacerà!
La favola di Amore e Psiche di Apuleio, edito Newton Compton. Non chiedetemi perchè ma sono da sempre innamorata di questa favola, sono innamorata della scultura ma non l'ho mai letta. E' ora!
Dieci dicembre di George Saunders, edito Minimum Fax. E' uscito da qualche settimana e ne parlano tutti. Non faccio che sentire commenti entusiasti su questo libro e mi è venuta troppa curiosità.
Finito con i libro passiamo alla sezione più frivola che però piace sempre molto a noi ragazze. Make up, cura del corpo, vestiti e chi più ne ha più ne metta!


  Bioderma, Acqua micellare. Ovviamente la conoscerete, ovviamente ne avrete sentito parlare ovunque ma io ancora non l'ho mai acquistata. E visto che sto odiando qualsiasi struccante esistente  e provato sulla faccia della terra, vorrei proprio vedere com'è questa miracolosa acqua micellare! Mi accontento di poco, no?
  Bvlgari Amethyste. E' l'unico profumo serio che mi abbia mai colpito e io ancora non me lo sono mai comprato. E sono circa 3 anni che lo bramo. Arriverà prima o poi?!
  Naked 3, Urban Decay. Questa è inutilità allo stato puro. A chi serve una palette sui toni del lilla? Da 45 euro? A me!






  Il primo è un vestito a caso per Capodanno. Ovviamente non che lo comprerei a caso ma l'immagine rappresentativa non ha marca. E' solo per far capire che per Capodanno voglio un vestito svolazzante, con pizzo, tulle e brillantini. E se lo trovassi rosso, escludendo il tulle, ma con molto pizzo, brillantini e schiena scoperta come quello che ho visto da Zuiki, sarei molto ma molto felice.
  Pantaloni skinny Bershka. Lo ammetto, sono a dieta da quasi 2 mesi e non ho più un paio di pantaloni che mi vada bene. Alcuni li ho già dati via, altri li continuo a mettere perchè finalmente non mi stringono più sulle maniglie dell'amore e altri, pochi, li recupero dalla scatola delle superiori. Però ho bisogno di pantaloni nuovi e questi mi piacciono molto perchè sono morbidi, elasticizzati e di vari colori. Sono sempre meno pretenziosa vero?!
  Francesine. Queste me lo sento che arrivano. Ho lasciato troppi messaggi alla mamma, non può non aver colto il messaggio!
Cappottino nuovo. Lo cerco rosso da una vita ma, per prenderlo di questo colore, deve essere quello perfetto. In alternativa ho visto, sempre da Zuiki, un cappottino degno di questo nome e di un color cammello troppo bello. Se non mi arriva per Natale, con i saldi me lo vado a prendere io. O forse prima.

E niente, questa era la lunghissima lista di Natale. Spero di avervi dato spunti! E fatemi sapere cosa regalerete voi per Natale!
(Ovviamente parlo con parenti ed amici che leggono il mio blog! Ci mancherebbe altro che non invio il link del post a tutti quanti!)

~Sere

1 commento:

  1. Almeno la metà dei libri è presente anche nella mia lista desideri XD Credo che un ottimo regalo sarebbe poter avere più tempo per leggere...
    Buon 2014 :)

    RispondiElimina